http://badbadhands.altervista.org/Immagini/warning.gifv

lunedì 5 dicembre 2011

Amsterdam

Persino le onde
che si increspano
sulla superficie
delle piccole cose
mi rendono unica la tua essenza.

Il ramificarsi delle direttive principali
fin dalla sorgente
Per diventare terra
che incontra le maree
Con fragoroso impatto
In rapide limacciose
che consumano la roccia
più densa.

Mentre il suo cuore
non fa che ignorare
il più ardito dei miei tentativi,
alla soglia della sua corrente,
mi getto in lei, attratto dal cantico
degli Dei nascenti.

2 commenti:

  1. mi hai fatto venir voglia di viverla....

    grazie comunque.

    RispondiElimina
  2. Grazie Marta! L'ho scritta proprio ad Amsterdam.. città che adoro, proprio per questa energia che emana... Il Mare... l'acqua che circonda una sgangherata ma possente architettura.

    RispondiElimina